Piscine a Skimmer e Sfioro - Giesse Tecnica Sas
16135
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16135,page-child,parent-pageid-16120,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Piscine a Skimmer e Sfioro

SKIMMER O SFIORO PER LA TUA PISCINA?

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che portano l’acqua alla filtrazione. Una volta filtrata, l’acqua viene immessa in vasca attraverso bocchette di mandata.

Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso, a condizione che sia progettato in modo che la pulizia della superficie avvenga in maniera uniforme.

Le Piscine con Sistema a Skimmer

Nelle Piscine a Sfioro, l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché la superficie della vasca viene uniformemente pulita.

La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso.

Le Piscine a Sfioro

Realizzare una Piscina a Skimmer significa affidarsi alle tradizionali aperture lungo il bordo vasca che permettono la filtrazione. Realizzare una Piscina a Sfioro significa scegliere una soluzione che rende la piscina uno specchio uniforme.

 

La differenza tra le due soluzioni, è il funzionamento del sistema di ricircolo dell’acqua che è determinante per il corretto utilizzo della piscina. La funzione del sistema di ricircolo è quella di recuperare l’acqua della vasca, inviarla alla filtrazione, disinfettarla e quindi immetterla nuovamente in piscina.

Lasciati Ispirare dalle nostre Proposte

Contatta ora un consulente Giesse Tecnica Piscine